City

Rome

Specialty

indumento alla moda, abbigliamento da donna

Introduction

Olivia Ghezzi Perego (Milano, 8 marzo 1983) è una stilista italiana.

Dopo aver seguito corsi di recitazione per diventare un'attrice di teatro, all'età di 13 anni decide di cambiare strada e di seguire le orme di sua madre, Miky Moellhausen, proprietaria di un atelier di moda nel quartiere di Brera. Frequenta quindi un corso dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, conseguendo nel 2005 un diploma di Fashion Designer.

Nel 2008 inizia una collaborazione con il brand Alberta Ferretti nel settore dell'organizzazione delle vendite. Nello stesso anno apre un suo atelier, "Maison Olivia", con showroom a Porta Romana.

Dal 2015 ha una rubrica di moda nel programma Detto fatto di Rai 2, presentato da Bianca Guaccero.

È legata sentimentalmente all'attore Gianpaolo Gambi.
Nata a Milano l’8 marzo 1983, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Olivia Ghezzi Perego è stata catapultata sin da bambina nel mondo della moda. Sua mamma, Miki Moellhausen, ha sempre avuto un atelier in Brera, uno dei quartieri più pittoreschi della città lombarda.
Olivia, appassionata d’arte, aveva iniziato a seguire dei corsi di recitazione pensando di poter diventare un’attrice di teatro. Ma si è ben presto resa conto di quale fosse la sua vera strada. Quando aveva 13 anni, accompagnava sua mamma a Parigi per scegliere tessuti e accessori da utilizzare nel suo atelier.

Durante questi viaggi, Olivia ha capito di essere molto brava nello scoprire le nuove tendenze e nel capire quelle che sarebbero state le esigenze delle donne. È stata lei, negli anni dell’adolescenza, a dare consigli a sua madre – e nella maggior parte dei casi erano azzeccati!

Olivia Ghezzi Perego
Olivia Ghezzi Perego
等级等级等级
Like

    1000 Person

      • 1