City

Milan

Specialty

paramento dell'uomo,indumento alla moda

Introduction

Angelo Galasso (Francavilla Fontana, 4 luglio 1959) è uno stilista italiano.

Dal 2000 ad oggi, Angelo Galasso ha vestito celebrità tra cui Al Pacino, Paul McCartney, Roger Moore, David Beckham, Puff Daddy, Michael Caine, Simon Le Bon e Yasmin Le Bon, Rod Stewart, Beyoncé e Jay-Z.

Cresciuto in una tipica famiglia italiana di classe media, il padre di Angelo proibì a suo figlio di giocare in strada con i suoi coetanei. Ma Angelo, che amava la sua città natale, creò un'amicizia con gli artigiani locali che avevano laboratori lungo la strada principale. Il sarto, il camiciaio ed il calzolaio lo hanno accolto nei loro negozi, dove Angelo ha iniziato a familiarizzare con tessuti e forme, colori e pellami. Egli arrivò a comprendere l'immenso valore di quei mestieri che vengono svolti da uomini insignificanti, che sono così fedeli alla loro arte discreta. Ha chiesto ai suoi nuovi amici di aiutarlo a cambiare lo stile e le proporzioni dei suoi vestiti, trovando così ancora un altro modo per distinguersi. Il modo in cui Angelo Galasso esprimeva la sua unicità ed infranse i codici stabiliti avrebbe avuto un segno duraturo sulla sua vita e sul suo successo.

Sentendo la pressione di un piccolo ambiente di provincia, Angelo, ora sposato, alla fine si trasferì a Roma con la sua famiglia. Si muoverà spesso e cambiare città diventerà una caratteristica della sua vita. A Roma, tuttavia, Angelo subì un forte sviluppo stilistico e così, pochi anni dopo, nacque Interno 8, una rete di negozi che offriva uno stile non convenzionale.

1990: Il primo negozio “Interno 8”, grande solo 14 m2, apre a Roma nel quartiere Parioli. La collezione presentata crea un grande impatto e rompe le regole delle tradizionali fantasie, mantenendo un’alta qualità sartoriale.

1991: Angelo crea l’esclusivo “Polso Orologio”. L’ispirazione è tratta dall'ex presidente della Fiat Gianni Agnelli, che a causa di un'allergia era forzato a indossare l’orologio sul polso della camicia.

1993: Ci sono 80 negozi “Interno 8” sparsi per tutta Italia, un successo che cattura una vasto pubblico. Le celebrità che indossano la firma sono Luca Laurenti, Alessandro Gassman, Diego Abantuono, Max Biaggi e Massimo Caputi.

2000: Decisa l’espansione in campo internazionale, Angelo Galasso sceglie Londra, la capitale delle tendenze e dello sartoria. Una scelta che ha portato il brand ad un grande successo, con il supporto di una clientela d’avanguardia e cosmopolita, come: il baronetto Paul McCartney, Roger e Geoffrey Moore, David Beckham, re Abdullah di Giordania, Puff Daddy, Michael Caine, Simon e Yasmine Le Bon, Rod Stewart, Beyoncé e Jay-Z.

2004: la camicia “Polso Orologio” viene esposta al Design Museum di Londra. Un momento decisivo della carriera di Angelo che vede il suo lavoro di stilista elevato ad opera d’arte e di design.

2005: Angelo fonda la prima linea di alta moda per uomo, Billionaire Italian Couture con l’aiuto di Flavio Briatore. Il design innovativo ed originale della nuova linea fanno di Angelo uno degli stilisti di talento nel panorama internazionale della moda.

2009: Angelo Galasso realizza il suo sogno di creare una linea di alta gamma per uomo che rispecchi la sua identità e la sua passione per il bespoke. Il primo negozio monomarca ANGELO GALASSO apre a Knightsbridge, Londra.

2011: Dopo l’apertura del primo flagship store in Gran Bretagna, ANGELO GALASSO ha aperto a Milano, Mosca, New York, Los Angeles e Las Vegas.

Angelo Galasso
Angelo Galasso
等级等级等级
Like

    1000 Person

      • 1